CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO – SANT’ANATOLIA DI NARCO (SPOLETO)

Prima esperienza in campo nazionale per i piloti del Moto Club Monforte lo scorso week-end a Sant'Anatolia di Narco ( Spoleto ) alla 1^ e 2^ prova del Campionato Italiano MINIENDURO.
Bella la location ma molto impegnativo il tracciato di gara che prevedeva due prove speciali ( Enduro test 3 Km. e Cross test 3,5 Km. ) ed un trasferimento di 6 Km. per complessivi 12,5 Km. , che i piloti hanno dovuto percorrere per dieci volte tra sabato e domenica.
Discreta l'affermazione dei piloti molisani che certamente non sono abituati a queste percorrenze: nella categoria Junior Mario Concordia e Simone Simonelli sono andati a punti ottenendo rispettivamente 13 e 8 punti, meno fortunato Michele Spensieri che alla prima prova per un guasto alla moto si è dovuto ritirare; alla seconda non è riuscito ad andare a punti.
Siamo consapevoli che il Campionato Italiano è una sfida difficile, ma i nostri ragazzi c'è la metteranno tutta. Un grazie particolare per i genitori dei piloti Massimo e Giuseppe per i costanti sacrifici ( non solo economici ), al Presidente del Co.Re. Molise per averci messo a disposizione il gazebo e al preparatore dei nostri piloti Nicola Iannantuono il cui paziente lavoro degli ultimi anni sta dando i suoi frutti e speriamo che siano sempre più maturi.

La classifica nazionale post gara è una foto dei nostri piloti con il pluricampione mondiale Mario Rinaldi.