La novità del 2016 è la Licenza Promorace, nata dopo l’istituzione del Comitato Attività Promozionale FMI che ha il compito di promuovere e sviluppare l’Attività Promozionale Territoriale (ATP) intendendo, con ciò, manifestazioni a basso contenuto competitivo per dare la possibilità agli appassionati di correre in contesti accessibili e a costi contenuti. Il Comitato si dedica alla promozione di alcune discipline motociclistiche quali Scooter (Cross – Velocità ), Vespa (Cross – Velocità), Pitbike (Cross – Motard), Accelerazione scooter-moto, Moped (ciclomotori), Minicross preagonistico, Fettuciati Enduro-Cross Country – estremo e Apecar.
La Licenza Promorace prevede le stesse coperture per infortuni e RC di tutte le altre Licenze sportive ed è riservata alle attività sportive espressamente previste ed allenamenti legati alle stesse.
• Discipline Street: Licenza Promorace Street costo €45,00 + Tessera Member
• Discipline Fuoristrada: Licenza Promorace Off Road costo €20,00 + Tessera Member.
La Licenza Promorace può essere richiesta solo da piloti non in possesso di Licenza Agonistica 2015 e Tessera Sport 2015 e verrà rilasciata solo dal Comitato Attività Promozionale (CAP) al quale rivolgersi per ogni chiarimento. Le manifestazioni promozionali potranno essere di carattere sociale, intersociale, provinciale, interprovinciale, regionale ed interregionale ed aperte ai possessori della nuova Licenza Promorace o superiore.
Per tutte le info: attivita.promozionale@federmoto.it